Loading...
A Good Marriage
Anno:  
2014
Regista:  
Peter Askin
Cast:  
Joan Allen, Anthony LaPaglia, Stephen Lang, Cara Buono, Kristen Connolly, Mike O'Malley, Theo Stockman
Paese:  
USA
Durata:  
102 min
Condividi  
Trama
 
HD

“A Good Marriage” è un film diretto da Peter Askin del 2014, tratto da un racconto di Stephen King, "Un Bel Matrimonio", contenuto nell’antologia "Notte Buia, Niente Stelle". La storia vede protagonista Darcy (Joan Allen), una donna affascinante, che conduce, solo in apparenza una vita perfetta. Darcy, infatti, è felicemente sposata con Bob (Anthony LaPaglia), un contabile ammirato da tutti, collezionista di monete. La coppia ha anche dei figli. Un giorno va in trasferta di lavoro, e Darcy, rimasta sola in casa, va in garage. Qui scopre un cofanetto, dove ci sono dei documenti di una donna morta assassinata. Dopo qualche ricerca, scopre che si tratta di una delle vittime di Beadie, un pericoloso serial killer che ha stuprato e ammazzato molte donne nei dintorni. Scopre anche che gli orecchini che porta, un regalo che le aveva fatto il marito, erano in realtà della donna uccisa… Darcy è sconvolta e si convince che Bob è il mostro, altrimenti non si spiegherebbe il perché di tenere nascosti quei documenti.

La donna intanto decide di non allertare le autorità perché non sopporterebbe mai l’umiliazione che ne deriverebbe per lei e i suoi figli. Quella notte stessa, Bob torna a casa e confessa alla moglie di essere Beadie. Darcy aveva cercato maldestramente di rimettere tutto a posto in garage per evitare che il marito scoprisse tutto, ma Bob capisce che la moglie conosce oramai il suo terribile segreto. L’uomo però tranquillizza Darcy dicendole che non le farà del male e che se vuole, può denunciarlo alla polizia, sapendo che la donna non lo farà mai… Darcy allora fa buon viso a cattivo gioco e viene a patti con questa assurda realtà. Impone però al marito di chiudere con gli omicidi e di nascondere i documenti sotterrandoli nel giardino. A Bob dopo tutto, non resta che accettare.

Nel frattempo Darcy nota che un anziano uomo bazzica da un po’ nei paraggi di casa. Una sera Bob e Darcy tornano a casa dopo una cena romantica al ristorante, salgono in camera da letto, ma a sorpresa, si tratta di un’imboscata di Darcy. La donna, infatti, spinge giù dalle scale il marito e lo uccide soffocandolo. Si sbarazza di tutte le prove che possano ricondurla a lei e organizza il funerale di Bob. Nella tomba del marito getta anche gli orecchini che le aveva regalato. Tutto sembra andare per il meglio, se non fosse che un giorno Darcy riceve la visita di quell’anziano signore che da tempo la spiava, un investigatore in pensione…

Potrebbero piacerti
Questo sito utilizza dei cookie per monitorare e personalizzare l'esperienza di navigazione degli utenti. Cliccando su “Accetto” si autorizza l'utilizzo dei cookie su questo sito.   Leggi di più
Accetto