Ça Ira. Il Fiume della Rivolta | The Film Club
Anno:1964
Regista:Tinto Brass
Cast:Enrico Maria Salerno, Sandra Milo, Tino Buazzelli

Tinto Brass lontano anni luce dal cinema erotico che lo ha reso famoso, propone una panoramica dei principali avvenimenti del Novecento. Dalla rivoluzione d'Ottobre a quella messicana, dalla Grande Guerra all'invasione della Cina da parte dei giapponesi, dalla guerra di Spagna al secondo conflitto mondiale, dalla follia nazista ai campi di sterminio, allo sganciamento delle due bombe atomiche sul Giappone. Insomma, non c'è avvenimento storico che sia sfuggito a questo abile lavoro di montaggio di immagini di repertorio.