Loading...
FAQ - Domande Frequenti

1. COS’È TFC?

The Film Club è il servizio di video on demand che ti mette a disposizione un esclusivo catalogo di film d’autore, classici, cult, rari e introvavili. Da guardare quando vuoi e dove vuoi, senza interruzioni pubblicitarie.

La tua videoteca digitale dove trovi il cinema che non c’è più, il proibito, il bizzarro, tante occasioni di evasione ma anche spunti di riflessione.

Tutto senza sottoscrivere alcun abbonamento o contratto!

 

2. PER ACCEDERE AL SERVIZIO DEVO ESSERE REGISTRATO AL SITO?


Si, comincia subito! Per sperimentare The Film Club e iniziare a vedere tutti i film in catalogo, crea un account su Registrati, in alto a destra, inserendo il tuo nome, l'indirizzo email, una password, e qualche altra formalità. Dopodiché riceverai una mail nella tua casella di posta elettronica per confermare la registrazione e attivare il tuo profilo.

È tutto. Puoi iniziare la visione!


3. COME FACCIO AD ACQUISTARE UN FILM?

Per cercare il tuo film ideale puoi usufruire della finestra di ricerca inserendo alcune specificità (genere, anno di produzione, attore o regista preferito). Oppure puoi servirti del menù di Categorie sulla barra a sinistra. O più semplicemente puoi esplorare l'offerta scrollando in basso sulla pagina principale. 

Quando hai scelto il film, utilizzando i pulsanti posizionati sotto l’anteprima, puoi decidere se:

Noleggiarlo
Dal momento della transazione hai 7 giorni per completare il Noleggio con un click, poi 48 ore di tempo per goderti lo spettacolo.

Acquistarlo
Hai 30 giorni per completare l'acquisto con un click, dopodichè troverai il tuo contenuto ogni volta che sarai connesso in The Film Club, nel tuo profilo sotto “I miei acquisti”. 

N.B. La funzione di acquisto, diversamente da quella del download, non permette all'utente di scaricare il film e quindi ottenere un file mp4.
La possibilità di scaricarlo è al momento NON disponibile**


Spesso per poter usufruire pienamente del sito occorre abilitare le funzionalità "Javascript" nel proprio browser;
controlla che tale funzionalità sia abilitata nel browser altrimenti contattaci per segnalarci il problema.

 

4. QUALI SONO LE MODALITÀ DI PAGAMENTO?

Puoi acquistare o noleggiare i film selezionando il metodo di pagamento che preferisci, che può essere tramite carta o con paypal.

Per evitare di fare singoli pagamenti ogni qualvola che si vuole fruire di un film, il nostro team ha proposto la messa a disposizione di un set di crediti acquistabili in fasce da 10, 30 o 80. Quando si vorrà visionare un film, verranno scalati alcuni crediti dal pacchetto di crediti acquistato. Ricorda che 1 credito vale più di 1 euro, quindi potrai risparmiare fino al 50% sulla visione dei tuoi film preferiti!


5. È POSSIBILE ACCEDERE A THE FILM CLUB DALL’ESTERO?

Si, ma solamente per determinati contenuti.
Il servizio è disponibile esclusivamente all'interno del territorio italiano, inclusi i territori della Repubblica di San Marino e di Città del Vaticano. In roaming internazionale, le possibilità di acquisto e/o noleggio di contenuti variano caso per caso. Ma gli utenti che si recano all'estero potranno comunque vedere i film già scaricati in versione download, a patto che abbiano già acquisito i diritti di visione sul dispositivo all'interno del territorio italiano, della Repubblica di San Marino e di Città del Vaticano.


6. È POSSIBILE ACCEDERE A THE FILM CLUB DA SMARTPHONE?

Certo, scaricando dallo store l'App di The Film Club per dispositivi iOS/Android!
App iOS  
App Android 
NB In questa modalità non è possibile però eseguire transazioni: ti consigliamo dunque di acquistare i film o caricare i tuoi crediti direttamente da PC/MAC

Per altri sistemi operativi è necessario navigare la versione mobile da browser.

 

7. POSSO ACCEDERE AL SITO THE FILM CLUB DA IPAD O TABLET?

Il sito è ottimizzato per poter essere fruito da PC, tablet, Ipad e smartphone.

Requisiti Minimi Richiesti

Una connessione internet (DSL/cavo o superiore) di 750kbps o superiore.
Con una velocità di connessione di 3.0Mbps o superiore e i successivi requisiti, potrai goderti i contenuti nella miglior qualità possibile:

  • Requisiti minimi per WINDOWS

Pentium III 1GHz o superiore e equivalente AMD processore con almeno di 512MB di memoria.
Uno dei seguenti sistemi operativi: Windows 7, Windows XP, Windows Vista, o Windows Media Center Edition Microsoft Internet Explorer 6 con Service Pack 2 o superiore, o Firefox v1.5 o superiore:
- IE: http://www.microsoft.com/ie
- Firefox: http://www.mozilla.com/firefox Macromedia Flash Player 10.1: http://www.adobe.com/products/flash/about/
Scheda video e monitor: Super VGA (1024x768) o superiore. 

  • Requisiti minimi per MAC

PowerPC G3 600 MHz
Pentium III 1GHz con minimo 512MB di memoria
Mac OS X 10.4+
Firefox v1.5+: http://www.mozilla.com/firefox
Macromedia Flash Player 10.1: http://www.adobe.com/products/flash/about/
Scheda Video e Monitor: Super VGA (1024x768) o superiore.

 

8. IL FILMATO VIENE RIPRODOTTO MA NON SI VEDE? COSA POSSO FARE?

Verificare di aver installato sul proprio PC o MAC un pack di codec audio/video aggiornato (in particolare verificare che siano installati i codec audio/video più comuni: WMV, VC1, H.264/MPEG-4 AVC, AAC, WMA, MP3, AC3).
 

9. IL VIDEO SI BLOCCA O SI VEDE A SCATTI, COSA POSSO FARE?

  • Se il video si interrompe durante la riproduzione in streaming, la probabile causa è dovuta ad una banda disponibile non sufficiente.
  • Qualora il download del film fosse stato completato e il problema di riproduzione dovesse persistere occorre accertarsi di avere i requisiti minimi di utilizzo.
  • Chiudere eventuali programmi attivi che possono influire negativamente sulla CPU del computer.
  • Verificare che i driver della scheda video del computer siano aggiornati.
     

10. IL FILMATO VIENE RIPRODOTTO MA SI VEDE MALE. COSA DEVO FARE?

Nel caso in cui la qualità sia scarsa è necessario attendere, la qualità del filmato migliorerà dopo qualche secondo dall'avvio della riproduzione.


11. DURANTE LA RIPRODUZIONE DI UN FILM IN STREAMING LA QUALITÀ DEL VIDEO NON MIGLIORA, COSA POSSO FARE

Verificare che la quantità di banda disponibile (connessione internet) o la capacità di elaborazione del computer
(oppure una combinazione di entrambi i fattori) siano sufficienti a consentire una riproduzione ad un livello di qualità superiore.
 

12. DURANTE LA RIPRODUZIONE IL VIDEO FUNZIONA CORRETTAMENTE MA NON SI SENTE L'AUDIO, COSA POSSO FARE?

  • Verificare che eventuali casse esterne siano accese e collegate nel modo corretto;
  • Verificare che il volume del computer non sia impostato come "muto" o sia troppo basso;
  • Verificare che l'audio del computer funzioni con i principali software di riproduzione audio;
  • Verificare aver installato sul proprio PC o MAC un pack di codec audio/video aggiornato (in particolare verificare che siano installati i codec audio/video più comuni: WMV, VC1, H.264/MPEG-4 AVC, AAC, WMA, MP3, AC3).

 

Per qualsiasi evenienza non esitare a contattarci !
[Dal Lunedì al Venerdi, dalle ore 10.00 alle 19.00]
+39 0684242430

Questo sito utilizza dei cookie per monitorare e personalizzare l'esperienza di navigazione degli utenti. Cliccando su “Accetto” si autorizza l'utilizzo dei cookie su questo sito.   Leggi di più
Accetto
Effettua il login se hai già un account, oppure Registrati per crearne uno nuovo! Divertiti con i nostri film!
Registrati