Loading...
FAQ - Domande Frequenti

Cos’è TFC?

The Film Club è il servizio di video on demand che ti mette a disposizione un esclusivo catalogo di film d’autore, classici, cult e rari, da guardare senza interruzioni pubblicitarie, quando vuoi.
La tua videoteca digitale dove trovi il cinema che non c’è più, il proibito, il bizzarro, tante occasioni di evasione ma anche spunti di riflessione!
Tutto senza sottoscrivere alcun abbonamento o contratto.


Per accedere al servizio devo essere registrato al sito?

Si! Per acquistare i film che hai selezionato e per accedere alla pagina dei tuoi acquisti ti chiederemo i tuoi dati ed un metodo di pagamento: una volta inseriti i tuoi dati, riceverai una mail nella tua casella di posta elettronica dove dovrai confermare la tua registrazione.

Come faccio ad acquistare un film?

Consulta il catalogo The Film Club per ricercare il tuo film per genere, attore o regista preferito.
Usa PC/MAC per acquistare direttamente un titolo o per comprare dei crediti.
Quando hai scelto il film, utilizzando i pulsanti posizionati sotto l’anteprima, puoi decidere se:

Noleggiarlo
Dal momento della transazione hai 7 giorni per completare il Noleggio con un click, poi 48 ore di tempo per goderti lo spettacolo.

Acquistarlo
Hai 30 giorni per completare l'acquisto con un click, dopodichè troverai il tuo contenuto ogni volta che sarai connesso in The Film Club cliccando su “I miei acquisti”. 

Scaricarlo (se e dove disponibile)
Dal momento della transazione hai 30 giorni per scaricare il contenuto.
Riceverai così il file video .mp4 contenente il film, che sarà tuo per sempre, senza vincoli temporali, fruibile anche senza una connesione internet!
 

Spesso per poter usufruire pienamente del sito occorre abilitare le funzionalità "Javascript" nel proprio browser;
controlla che tale funzionalità sia abilitata nel browser altrimenti contattaci per segnalarci il problema.


È possibile accedere a The Film Club dall’estero?

Si, ma solamente per determinati contenuti.
Il servizio è disponibile esclusivamente all'interno del territorio italiano, inclusi i territori della Repubblica di San Marino e di Città del Vaticano. In roaming internazionale, le possibilità di acquisto e/o noleggio di contenuti variano caso per caso. Ma gli utenti che si recano all'estero potranno comunque vedere i film già scaricati in versione download, a patto che abbiano già acquisito i diritti di visione sul dispositivo all'interno del territorio italiano, della Repubblica di San Marino e di Città del Vaticano.


È possibile accedere a The Film Club da smartphone?

Certo, scaricando dallo store l'App di The Film Club per dispositivi iOS/Android!
App iOS  
App Android 
NB In questa modalità non è possibile però eseguire transazioni: ti consigliamo dunque di acquistare i film o caricare i tuoi crediti direttamente da PC/MAC

Per altri sistemi operativi è necessario navigare la versione mobile da browser.

 

Posso accedere al sito The Film Club da IPad o tablet ?

Il sito è ottimizzato per poter essere fruito da PC, tablet, Ipad e smartphone.


Requisiti Minimi Richiesti

Una connessione internet (DSL/cavo o superiore) di 750kbps o superiore.
Con una velocità di connessione di 3.0Mbps o superiore e i successivi requisiti, potrai goderti i contenuti nella miglior qualità possibile:

  • Requisiti minimi per WINDOWS

Pentium III 1GHz o superiore e equivalente AMD processore con almeno di 512MB di memoria.
Uno dei seguenti sistemi operativi: Windows 7, Windows XP, Windows Vista, o Windows Media Center Edition Microsoft Internet Explorer 6 con Service Pack 2 o superiore, o Firefox v1.5 o superiore:
- IE: http://www.microsoft.com/ie
- Firefox: http://www.mozilla.com/firefox Macromedia Flash Player 10.1: http://www.adobe.com/products/flash/about/
Scheda video e monitor: Super VGA (1024x768) o superiore. 

  • Requisiti minimi per MAC

PowerPC G3 600 MHz
Pentium III 1GHz con minimo 512MB di memoria
Mac OS X 10.4+
Firefox v1.5+: http://www.mozilla.com/firefox
Macromedia Flash Player 10.1: http://www.adobe.com/products/flash/about/
Scheda Video e Monitor: Super VGA (1024x768) o superiore.

 

Il filmato viene riprodotto ma non si vede? Cosa posso fare ?

Verificare di aver installato sul proprio PC o MAC un pack di codec audio/video aggiornato (in particolare verificare che siano installati i codec audio/video più comuni: WMV, VC1, H.264/MPEG-4 AVC, AAC, WMA, MP3, AC3).

 

Il video si blocca o si vede a scatti, cosa posso fare ?

  • Se il video si interrompe durante la riproduzione in streaming, la probabile causa è dovuta ad una banda disponibile non sufficiente.
  • Qualora il download del film fosse stato completato e il problema di riproduzione dovesse persistere occorre accertarsi di avere i requisiti minimi di utilizzo.
  • Chiudere eventuali programmi attivi che possono influire negativamente sulla CPU del computer.
  • Verificare che i driver della scheda video del computer siano aggiornati.

     

Il filmato viene riprodotto ma si vede male. Cosa devo fare?

Nel caso in cui la qualità sia scarsa è necessario attendere, la qualità del filmato migliorerà dopo qualche secondo dall'avvio della riproduzione.



Durante la riproduzione di un film in streaming la qualità del video non migliora, cosa posso fare?

Verificare che la quantità di banda disponibile (connessione internet) o la capacità di elaborazione del computer
(oppure una combinazione di entrambi i fattori) siano sufficienti a consentire una riproduzione ad un livello di qualità superiore.

 

Durante la riproduzione il video funziona correttamente ma non si sente l'audio, cosa posso fare?

  • Verificare che eventuali casse esterne siano accese e collegate nel modo corretto;
  • Verificare che il volume del computer non sia impostato come "muto" o sia troppo basso;
  • Verificare che l'audio del computer funzioni con i principali software di riproduzione audio;
  • Verificare aver installato sul proprio PC o MAC un pack di codec audio/video aggiornato (in particolare verificare che siano installati i codec audio/video più comuni: WMV, VC1, H.264/MPEG-4 AVC, AAC, WMA, MP3, AC3).

 

Non esitare a contattarci per qualsiasi evenienza!
[Lun-Ven dalle ore 10.00 alle 19.00]
+39 0684242430

Questo sito utilizza dei cookie per monitorare e personalizzare l'esperienza di navigazione degli utenti. Cliccando su “Accetto” si autorizza l'utilizzo dei cookie su questo sito.   Leggi di più
Accetto
Effettua il login se hai già un account, oppure Registrati per crearne uno nuovo! Divertiti con i nostri film!
Registrati