Gemini | The Film Club
Regista:Shinya Tsukamoto
Cast:Masahiro Motoki, Ryô, Yasutaka Tsutsui
Paese:Giappone

Capolavoro inedito dal regista di Tetsuo, Tokyo Fist e Snake of June. Presentato nella sezione "Cinema del Presente" alla 56ª Mostra del Cinema di Venezia, il film è liberamente ispirato ad un racconto del 1924 di Edogawa Rampo (famoso scrittore giapponese di horror). La tranquilla vita del dottor Yukio è gradualmente dissolta dalla sete di vendetta del suo gemello, abbandonato alla nascita a causa di una malformazione fisica, segreto che nascondevano i genitori e che riemerge tragicamente nella vita di Yukio.