Four Giants in Milan - Vol. II | The Film Club
Giants in Milan - Vol. II
They Changed The World - Costantino, Indro Montanelli, Enrico Mattei, Giò Ponti e Manzoni
Four Giants in Milan - Vol. II | The Film Club
Giants in Milan - Vol. II
Anno:2014
Regista:Andrea Bellati
Cast:Pino Farinotti

La seconda eccezionale puntata di una serie di docufilm che ricostruiscono la storia di Milano attraverso i suoi protagonisti, attraverso gli impareggiabili personaggi che nel corso dei secoli - o per l'origine o per le attività svolte - hanno avuto con la capitale lombarda intensi rapporti, facendo del suo territorio lo scenario principale delle proprie gesta e opere. Pino Farinotti, in giro per la città in bicicletta, contestualizza racconti e aneddoti mostrando strade, monumenti e palazzi, rendendo ancora più suggestiva la narrazione. In questo episodio i quattro prestigiosi personaggi sono: imperatore Costantino, Indro Montanelli, Enrico Mattei, Giò Ponti e Alessandro Manzoni.