Giants in Milan - Vol. IV | The Film Club
Anno:2014
Regista:Rossella Farinotti, Giacomo Favilla
Cast:Pino Farinotti

La quarta eccezionale puntata di una serie di docufilm che ricostruiscono la storia di Milano attraverso i suoi protagonisti, attraverso gli impareggiabili personaggi che nel corso dei secoli hanno avuto con la capitale lombarda intensi rapporti, facendo del suo territorio lo scenario principale delle proprie gesta e opere. In questo episodio, a dettare il percorso non sono più gli illustri personaggi della vita milanese, ma la sua Arte Contemporanea. Dal neon di Fontana al dito di Maurizio Cattelan in piazza Affari, un racconto dinamico attraverso immagini vive e testimonianze dei massimi rappresentati del settore dell’arte contemporanea a Milano, con un punto di vista internazionale e una costante attenzione tra il passato e il futuro.