Il Testimone Deve Tacere | The Film Club
Anno:1974
Regista:Giuseppe Rosati
Cast:Bekim Fehmiu, Rosanna Schiaffino, Aldo Giuffré, Luigi Pistilli

Incontro tra cinema d'autore e cinema di genere, in perfetto equlibrio tra l'impegno di denuncia sociale e l'intrattenimento puro. Un tizio presta i primi soccorsi a un uomo, vittima di un incidente automobilistico, ma questi fugge prima dell'arrivo della polizia. Verrà poi a scoprire che si tratta di un potente costruttore che aveva appena commissionato l'assassinio di un poliziotto incorruttibile. C'è subito la volontà di denunciarlo, ma contro di lui parte una vasta operazione intimidatoria che gli farà tralasciare il suo dovere civico.