Domande Frequenti

- Che cos’è TheFilmClub?

TheFilmClub è il servizio di Video on Demand che mette a disposizione un vero e proprio cinema online, con un vasto catalogo di film italiani ed internazionali da guardare quando vuoi e dove vuoi.

- Cosa rende speciale TheFilmClub?

TheFilmClub propone un’offerta di library accattivante e riconoscibile, con film d’autore, classici, cult, rari e introvabili negli altri cataloghi online.

Cosa comprende il catalogo TheFilmClub?

Il catalogo comprende film d’autore, cult, classici, rari, peplum, B-movies… su TheFilmClub trovi tutto il cinema che non ti aspetti!

- Cosa sono i Sabato Matinees?

Sono una selezione di classici pensati per il sabato mattina, come nella tradizione cinematografica e televisiva italiana. L’uscita dei titoli è prevista una volta al mese, e le selezioni precedenti sono sempre disponibili nella categoria Sabato Matinees.

- Cosa sono le Double Features?

Le Double Features sono una selezione di due film accomunati dalla stessa tematica pensati per essere visti insieme.

Cos’è la Watchlist?

Cliccando sull’icona ♥ puoi aggiungere i film alla Watchlist, una libreria cinematografica privata dove raccogliere i tuoi film preferiti e quelli che non vedi l’ora di vedere.

*** PAGAMENTO E ABBONAMENTO ***

Quanto costa TheFilmClub?

TheFilmClub offre due piani di abbonamento:

mensile a €3,99

annuale a €39,99

- Come gestite i dati della carta di credito? Il pagamento è sicuro?

TheFilmClub prevede diverse forme di pagamento grazie al servizio Braintree, una divisione di PayPal che supporta pagamenti tramite tutte le Carta di Credito più comunemente usate, sicuri al 100% e criptati.

- Cosa succede se BrainTree non trova soldi nella mia carta di credito? Dopo quanti tentativi di addebito senza successo viene negato l’accesso a TheFilmClub?

È consigliabile avere il proprio account PayPal o la carta ricaricabile sempre carica, ma in caso di tentativo fallito il nostro sistema di pagamento riproverà la transazione altre due volte. Se i tentativi non vanno a buon fine per mancanza di credito, il vostro abbonamento rimarrà bloccato fino al saldo.

- Posso disdire il mio abbonamento?

Certamente, trovi le istruzioni per farlo cliccando qui:

- Quanto tempo prima devo disdire il mio abbonamento per evitare il rinnovo automatico?

Per evitare il rinnovo automatico sarà sufficiente disdire l’abbonamento entro il giorno stesso dell’attivazione mensile.

- Posso cambiare il piano di abbonamento?

Naturalmente. Puoi decidere in qualunque momento di passare dall’abbonamento mensile a quello annuale e viceversa. Il passaggio avverrà dal momento della conclusione del piano attivo. Ricorda di effettuare il cambio prima che il vecchio piano si rinnovi automaticamente.

*** APPLICAZIONI ***

Se sono all’estero, posso utilizzare TheFilmClub?

TheFilmClub è un’offerta per il territorio nazionale italiano (incluse la Repubblica di San Marino e Città del Vaticano). Stiamo lavorando per rendere possibile la registrazione a TheFilmClub anche all’estero.

- Su quali dispositivi posso vedere e/o installare TheFilmClub?

La piattaforma è ottimizzata per poter essere fruita da PC, tablet, iPad e Smartphone. TheFilmClub è disponibile anche su dispositivi SmartTv (AirPlay, Samsung e AndroidTv) e ChromeCast.

Non è possibile effettuare la registrazione tramite tablet, iPad o Smartphone, ma solo tramite PC.

L’App di TheFilmClub è disponibile al download per dispositivi iOS/Android.

*** DOWNLOAD ***

Posso scaricare i film per vederli offline?

Sì, puoi comodamente vederli offline tramite app per mobile e tablet. Il film rimarrà disponibile per 24 ore.

- I film sono disponibili per la visione in HD?

Quando possibile, certamente. Seppur non esistano ancora versioni in alta definizione di molti film classici e internazionali, rendiamo i nostri film disponibili in HD quando possiamo. TheFilmClub cercherà di offrirti la migliore qualità in base alla tua connessione Internet.

*** NOLEGGIO ***

- Cosa comprende il catalogo Noleggio?

La sezione Noleggio comprende i titoli che sono esclusi dall’abbonamento, che non rientrano nella collezione TFC e che saranno nella disponibilità della piattaforma per un tempo limitato.

- Per noleggiare è necessario abbonarsi a TheFilmClub?

Il noleggio dei film non richiede di effettuare l'abbonamento. Se si desidera noleggiare un film, sarà sufficiente iscriversi alla piattaforma e pagare l'importo indicato per il noleggio. L'iscrizione, una volta effettuata, sarà sempre valida e per i noleggi successivi basterà inserire le proprie credenziali.

- Se sono abbonato a TheFilmClub e desidero guardare un film della sezione Noleggio, devo pagare il relativo importo?

Tutti gli abbonati, sia mensili che annuali, sono tenuti a pagare l'importo di noleggio. La sezione Noleggio è infatti una sezione distinta dal resto della collezione. Essa include film di ultima uscita e altri titoli scelti la cui visione è sempre subordinata al pagamento del prezzo di noleggio.

- Posso effettuare il noleggio tramite App?

No, il noleggio può essere effettuato soltanto da PC.

Se avete bisogno di ulteriori informazioni, scriveteci usando il form qui di seguito >>