Loading...
Lillo & Greg - The Movie
Anno:  
2007
Regista:  
Luca Rea
Cast:  
Lillo Petrolo, Claudio Gregori, Virginia Raffaele, Chiara Francini, Chiara Sani, Elena Bouryka, Andrea Lo Cicero, Sabrina Nobile
Paese:  
Italia
Durata:  
71 min
Condividi  
Trama
 

La pellicola è un’antologia di sketch di Lillo e Greg. Gli episodi sono in totale 21. Il primo episodio s’intitola Vi Posso Disturbare Un Minuto? e vede protagonista una signorina delle pulizie. Il secondo sketch s’intitola Adiu ed è incentrato su un uomo che guarda con nostalgia il cielo di Parigi. Nel terzo episodio dal titolo Mentire A Se Stesse due prostitute s’incrociano in un parcheggio e si rendono conto che erano compagne di classe al liceo. Il quarto sketch s’intitola L'Amico Avvelenato e vede protagonista un uomo che invita a casa un vecchio amico, il quale gli racconterà del tradimento della moglie e di come abbia avvelenato il suo amante. Il quinto sketch, intitolato L’Incidente, vede protagonista un automobilista che investe accidentalmente un motociclista e cerca di chiamare i soccorsi.

Il sesto sketch si chiama Il Solerte Cameriere e vede protagonista un povero cameriere impacciato, minacciato di essere licenziato. Il settimo sketch s’intitola La Segretaria Cozza. Il protagonista è un uomo a caccia di compagnia femminile, che dopo un due di picche ci prova (invano) con la segretaria. Nell’ottavo sketch intitolato La Telecamera due uomini scoprono, nella stanza dove stanno, pulendo una telecamera. Il nono episodio s’intitola Provini e ha per oggetto una serie di provini surreali. Nel decimo sketch dal titolo Il Killer un assassino deve uccidere un uomo, ma non ci riesce perché l’uomo scopre di avere una malattia incurabile e perciò decide di suicidarsi.

Nell’undicesimo sketch Lillo e Greg cercano qualcosa in una videoteca, ma senza successo. Il dodicesimo sketch s’intitola Il Suicida e vede protagonista un uomo sul parapetto, che vuole rientrare dalla finestra in casa sua, ma il vicino lo supplica di gettarsi giù. Il tredicesimo sketch s’intitola Mentire A Se Stessi e ha per protagonisti due amici, ex fumatori che s’incontrano nella pausa pranzo per fumare una sigaretta! Nel quattordicesimo sketch intitolato Capricci una ragazzina fa troppi capricci. Nel quindicesimo episodio, intitolato La Donnina In Merceria una vecchietta entra in una merceria e chiede alla negoziante del petto di pollo. Il sedicesimo episodio, dal titolo Utopia, tratteggia un mondo ideale in cui il sesso non è un tabù, tanto che se ne parla per strada. Il diciassettesimo episodio s’intitola Il Ventriloquo e vede protagonista un ventriloquo alle prese con le prove. Nel diciottesimo sketch intitolato Non Ti Vedo Bene, ha per protagonisti due amici. Il primo inizia a parlare della sua famiglia presentandola come perfetta, ma l’amico, dicendogli “Non ti vedo bene” gli fa vuotare il sacco. La realtà è ben diversa, infatti. Ma quando questi va in bagno, lo spettatore capisce cosa voleva intendere l’altro con quell’espressione. Nel diciannovesimo sketch dal titolo Te Voi Divertì ‘N Pajo D’Ore? Una prostituta fa questa domanda a un passante. Il ventesimo sketch s’intitola Non Si Sente Bene vede protagonista un medico, che si è recato a casa di una paziente per visitarla. Infine, l’ultimo episodio, dal titolo L’Eletto, vede protagonista Ugo. L’uomo va a trovare l’amico Raimondo, che però non vedeva da due anni e lo trova notevolmente cambiato… in peggio.

 

Potrebbero piacerti
Questo sito utilizza dei cookie per monitorare e personalizzare l'esperienza di navigazione degli utenti. Cliccando su “Accetto” si autorizza l'utilizzo dei cookie su questo sito.   Leggi di più
Accetto