Mega Shark VS Giant Octopus
Durata:

Attori
The Asylum

"Mega Shark Versus Giant Octopus" è un film diretto da Jack Perez e interpretato da Lorenzo Lamas e dall’attrice Debbie Gibson nei panni di un oceanologa. La pellicola vede protagoniste due gigantesche bestie marine di origine preistorica: uno squalo gigante con denti aguzzi e capace di saltare molto in alto e una piova altrettanto enorme e pericolosa. I due animali, ibernati da millenni nelle profondità marine, vengono riportati in vita quando un elicottero si schianta contro un iceberg in Alaska.

Dopo l’incidente la piova attacca una struttura petrolifera in Giappone, mentre lo squalo semina il panico lungo la costa californiana, dove affonda un aereo e distrugge con un morso il Golden Gate Bridge.

Per risolvere la situazione, l’oceanologa e il dottor Shimada decidono di attirare lo squalo e la piova usando gli stimoli olfattivi. La trovata si rivela vincente e i due mostri alla fine tornano in Alaska attirati da feromoni. Si affrontano, finendo per uccidersi a vicenda e a sprofondando negli abissi dell’oceano.

Il film - che si inserisce nel filone dei Mega Shark - non è stato accolto positivamente dalla critica per via del plot alquanto bizzarro. Per non parlare di alcune scene che sono diventate popolarissime per l’assurdità, come quella che vede lo squalo saltare così in alto da colpire un jet in volo… "Mega Shark Versus Giant Octopus" è senza dubbio il film più celebre prodotto dall’Asylum. Inizialmente doveva essere realizzato in 3D, ma il progetto fallì per mancanza di fondi. La pellicola è stata girata in soli dodici giorni, tra la centrale elettrica AES Alamitos di Long Beach e Laurel Canyon Stages di Arleta in California.

Per chi non lo sapesse, Asylum è uno studio cinematografico, oltre che una casa di distribuzione americana, che ha concentrato tutti i suoi sforzi sulla produzione e distribuzione di film low cost destinati al circuito dell’home video. Sono diventati famosi per l’uso di titoli e trame ispirate alle produzioni delle major. La società è stata fondata nel 1997 dal regista David Michael Latt insieme agli ex dirigenti della Village Roadshow, Sherri Strain e David Rimawi. Il successo è arrivato esattamente dieci anni dopo la fondazione, quando tutti si accorsero delle analogie con i film distribuiti dalle major. Il caso più eclatante è rimasto Transmorphers, che presentava una serie di somiglianze con il film di Michael Bay Transformers, proiettato dopo qualche giorno la pubblicazione di Transmorphers. Per questo motivo la società ha dovuto affrontare svariate cause legali, con la 20th Century Fox, Universal, Warner Bros., ecc.

Potrebbero piacerti