Rage - Furia Primitiva | the Film Club
Regista:Vittorio Rambaldi
Cast:Patrick Lowe, Cheryl Arutt, Sarah Buxton, Mitch Watson
Paese:Italia, USA

Figlio del mago italiano degli effetti speciali Carlo Rambaldi, Vittorio si avvale di Umberto Lenzi per la sceneggiatura e realizza una pellicola horror di fanta-biogenetica, citando e mescolando ispirazioni prese da Rabid di David Cronenberg, Monkey Shines di George A. Romero e Demoni di Lamberto Bava, indiscussi maestri dell'orrore. Un film "infettivo" che parte col morso di una scimmia rabbiosa e contagia un l'intero complesso universitario, trasformando la spensierata festa di fine anno in un bagno di sangue.