Loading...
The Devil You Know
Coppia Diabolica
Anno:  
2013
Regista:  
James Oakley
Cast:  
Rosamund Pike, Lena Olin, Dean Winter, Molly Price, Bern Cohen, Barbara Garrick
Paese:  
USA
Durata:  
76 min
Condividi  
Trama
 
HD

The Devil You Know – Coppia Diabolica” è una pellicola che parla di Kathryn Vale (interpretata da Lena Olin), una ex star del cinema che ormai si è allontanata dalle scene per un motivo preciso e che vuole tenere segreto a tutti i costi. Nello stesso tempo sua figlia, Zoe Hughes (Rosamund Pike) vorrebbe seguire le orme della madre e diventare un’attrice di successo, però è continuamente ostacolata dalla fama del genitore. Una volta che Kathryn decide di tornare nel mondo dello spettacolo e rilanciare la sua carriera, dovrà fare i conti con uno sconosciuto che la ricatterà e la porterà a confrontarsi con il suo terribile segreto, oltre ad aprirle gli occhi sulle persone che la circondano.

La pellicola è diretta da James Oakley e vede la partecipazione di due grandi attrici come Olin e Pike: la prima, divenuta celebre grazie alla sua interpretazione ne “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Philip Kaufman, che gli porterà anche un Golden Globe come “migliore attrice non protagonista”; mentre la seconda deve la sua fama grazie a “La morte può attende”, film della celebre saga dell’agente segreto 007. Lena Olin inizia la sua carriera in teatro partecipando a diverse commedie prima di fare il grande passo e il suo esordio sul grande schermo con “L’immagine allo specchio”. Dopo aver collaborato con diversi attori del calibro di Robert Redford (in “Havana”) e Andy Garcia (“Prove apparenti”), la Olin è sbarcata anche sul piccolo schermo, con il personaggio di Irina Derevko nel cult telefilm “Alias”, diretto da J.J. Abrams.

Rosamund Pike deve ringraziare il suo ruolo come “Bond girl”, che gli ha aperto le porte del successo. La sua incredibile bellezza e interpretazione nel film di James Bond l’hanno resa un’attrice completa, come confermano i vari premi ricevuti durante la sua lunga carriera. Una delle sue collaborazioni più rilevanti si ha in “L’amore bugiardo – Gone Girl”, diretto da David Fincher e con protagonista Ben Affleck. Grazie a questa pellicola, l’attrice è stata acclamata sia dal pubblico che dalla critica, ricevendo numerose nomination tra cui agli Oscar come “migliore attrice protagonista”, al Golden Globe, allo Screen Actors Guild Award e premio BAFTA.

The Devil You Know” è un thriller legato ad una storia familiare piena di insidie e mostra come il successo non porta solo cose positive, con il passato che prima o poi arriva per pareggiare i conti. Il rapporto tra madre e figlia regge il film per tutta la sua durata, con le due attrici che grazie alle loro interpretazioni, riescono a mantenere l’attenzione sulle vicende della pellicola.

 

 

Potrebbero piacerti
Questo sito utilizza dei cookie per monitorare e personalizzare l'esperienza di navigazione degli utenti. Cliccando su “Accetto” si autorizza l'utilizzo dei cookie su questo sito.   Leggi di più
Accetto