Una Banda di Matti in Vacanza Premio | The Film Club
Anno:1989
Regista:Ninì Grassia
Cast:Pippo Barone, Lucia Cassini, Alex Damiani

La scolaresca di un corso serale è composta integralmente da strampalati alunni di mezz'età: un ex-pugile, un operaio, un mercenario, un tranviere, una prostituta, etc. Due di questi presentano caratteristiche fisiche diametralmente opposte: Carletto ha un handicap mentale ma un corpo perfettamente efficiente, mentre Egidio detto Barone Rosso ha un cervello in perfetto stato ma un corpo costantemente pervaso da tremolii a causa di un incidente. Il professor Federe decide di effettuare un trapianto: innesterà il cervello del Barone Rosso nella testa di Carletto e viceversa. Per organizzare l’operazione offre all'intera classe una vacanza premio.