Termini e Condizioni

1. OGGETTO DEL CONTRATTO.

1.1 Il presente contratto telematico ha ad oggetto la fornitura da parte della società New World Technology Sagl, con sede in Via Livio 5, 6830 Chiasso (di seguito “Fornitore”), dei seguenti servizi: abbonamento con canone periodico SVOD – Subscription Video on demand (di seguito l’“Abbonamento”), sottoscritto dal cliente persona fisica maggiorenne (d’ora in avanti, “Cliente”), per fini non riferibili alla propria attività professionale e per l’accesso a contenuti e/o servizi multimediali di opere audiovisiva/e sul sito web www.thefilmclub.it  (di seguito il “Sito”).

1.2 Il Cliente prende atto che per sottoscrivere l’Abbonamento al Sito del Fornitore, è necessario accettare preventivamente il presente regolamento contrattuale.

 

2. DATI IDENTIFICATIVI DEL FORNITORE.

2.1 Il Fornitore ha la propria sede legale in Chiasso, Via Livio 54A, 6830 CH.

2.2. Il Fornitore è titolare del servizio OTT sul dominio web www.thefilmclub.it.

2.3 I reclami del Cliente potranno essere inviati all'indirizzo di posta elettronica del fornitore: clients-support@vodevo.ch


3. DESCRIZIONE DEI SERVIZI OFFERTI E METODO DI FRUIZIONE.

The Film club è un servizio di abbonamento che offre ai Clienti abbonati l’accesso a film in streaming via internet attraverso determinati televisori (Smart TV Samsung) computer e altri dispositivi con connessione a internet (smartphone, tablet, Chromecast e AirPlay).

 

Il servizio The Film Club è fornito da New World Technology Sagl:

  1. Abbonamento. L’Abbonamento a The Film Club può essere effettuato ad oggi esclusivamente dal sito web della piattaforma e ha una durata di un mese o di un anno o altro diverso periodo (di seguito il “Periodo di Abbonamento”), a seconda dell’offerta commerciale prescelta dal Cliente al momento dell’iscrizione, con decorrenza dal giorno della sottoscrizione. Al termine del Periodo di Abbonamento, l’Abbonamento si rinnova automaticamente per un identico periodo. A meno che il Cliente non provveda a disdire l'Abbonamento prima della data di rinnovo, il Fornitore è autorizzato ad addebitare la quota di abbonamento del periodo successivo sul Metodo di Pagamento con cui è stata effettuata la sottoscrizione. La disdetta dell’Abbonamento potrà essere fatta in ogni momento e, se il Cliente vuole evitare l'addebito del Periodo di Abbonamento successivo, il termine per procedere è quello di 24 (ventiquattro) ore antecedente al giorno della scadenza del Periodo di Abbonamento. Per utilizzare il servizio The Film Club è necessario disporre di accesso a internet.
  2. Prova gratuita. Prova gratuita. Il Fornitore si riserva la facoltà di attivare, anche per periodi di tempo limitati, un periodo di prova gratuita per ogni nuovo iscritto.
  3. Voucher omaggio: a seguito della sottoscrizione della formula di abbonamento denominata “The Film Club Premium”, il Cliente riceverà per ogni mese di Abbonamento un buono cinema da poter utilizzare per la visione di un film il giovedì in tutte le sale cinematografiche del circuito Stardust® Italia, come meglio precisato nelle condizioni generali dei voucher  indicate sul sito www.stardust.it. Per ottenere i voucher in omaggio il Cliente dovrà effettuare una registrazione autonoma sul sito www.stardust.it e prendere visione delle condizioni generali dei voucher presenti sul sito. I buoni cinema verranno erogati da un fornitore terzo che procederà all’attivazione di un codice che il Cliente dovrà inserire nella pagina web dedicata sul sito www.stardust.it. Dal momento dell’attivazione del codice, il Cliente avrà 30 giorni di tempo per generare/stampare il voucher per poi riscattarlo e utilizzarlo presso uno dei 2.500 schermi appartenenti alle sale cinematografiche indicate sul sito www.stardust.it.

    Il Fornitore sarà responsabile unicamente della erogazione del voucher omaggio e non sarà in alcun modo responsabile della distribuzione delle copie dei film nelle sale, della qualità e puntualità del servizio offerto né dell’intera programmazione della rete Stardust®, rimanendo di esclusiva pertinenza (i) dei gestori delle singole sale, le decisioni relative alla programmazione delle proiezioni l’assegnazione dei posti e la qualità del servizio offerto e (ii) delle società di distribuzione cinematografica, le questioni inerenti il numero di copie da distribuire agli esercenti e la durata della programmazione in sala dei titoli.
     
  4. Dispositivi. La visione dei film in piattaforma è consentita per PC e Mac tramite il player The Film Club accedendo direttamente al sito www.thefilmclub.it; scaricando l’app per iOS e Android su smartphone, tablet e Smart TV Samsung oppure tramite Chromecast e AirPlay.
  5. Territorio. The Film Club è un servizio sottoscrivibile esclusivamente all'interno del territorio italiano, inclusi i territori della Repubblica di San Marino e di Città del Vaticano. In conformità alla normativa europea, per coloro che abbiano sottoscritto l'abbonamento la piattaforma rimane accessibile e regolarmente visionabile in tutta l'Eurozona. In roaming internazionale, le attività di sottoscrizione alla piattaforma e di visione dei film in streaming non sono al momento disponibili. 
  6. Contenuti. Tutti i contenuti disponibili sulla Piattaforma sono protetti da copyright e dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti. Ogni violazione è perseguibile a norma di legge. Non è attualmente consentito il download dei file ed è possibile accedere con le proprie credenziali ad un singolo dispositivo per volta. Il download dei film con mezzi atti ad eludere le misure tecnologiche di protezione predisposte dal Fornitore sarà considerato illecito e come tale verrà perseguito.

 

4. CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SERVIZIO: SOTTOSCRIZIONE ABBONAMENTO.     

4.1 Abbonamento.

The Film Club è un servizio di streaming video multicanale, in abbonamento, in modalità SVOD. 

Sottoscrivendo un Abbonamento, il Cliente accetta che il medesimo venga rinnovato automaticamente come previsto al precedente articolo 1 e, fatto salvo il caso in cui il Cliente receda dal proprio abbonamento entro il termine di 24 (ventiquattro) ore antecedente al giorno della scadenza del Periodo di Abbonamento, il Cliente autorizza il Fornitore a procedere all’addebito relativo al rinnovo del Periodo di Abbonamento in base al metodo di pagamento prescelto. La durata del rinnovo sarà identica al Periodo di Abbonamento iniziale, salvo diversa indicazione resa nota al Cliente al momento della sottoscrizione dell’Abbonamento. La tariffa di rinnovo non eccederà quella versata per il Periodo di Abbonamento immediatamente precedente, con l’esclusione di eventuali tariffe promozionali o scontate, salvo il caso in cui il Fornitore dia notifica al Cliente di una variazione della tariffa prima del rinnovo automatico.

 4.2 Modalità di Abbonamento.

a) Il Fornitore pubblica sul Sito l'offerta degli Abbonamenti, da intendersi quale offerta al pubblico ex art. 1336 c.c., completa delle indicazioni relative al prezzo, alle caratteristiche tecniche del servizio, alle modalità di pagamento e di fruizione ed alla garanzia.

b) Il Cliente potrà procedere alla sottoscrizione dell’Abbonamento offerto dal Fornitore tramite il Sito ed alle condizioni ivi previste, successivamente al corretto svolgimento della seguente procedura:

  •  il Cliente legge con attenzione l'informativa sul trattamento dei dati personali e presta il consenso ai trattamenti strettamente connessi alle finalità della raccolta (trattamenti obbligatori) e, ove lo ritenga, il consenso ai trattamenti non strettamente connessi alle finalità della raccolta (trattamenti facoltativi);
  • il Cliente procede alla propria registrazione compilando il modulo di registrazione all'uopo predisposto;
  • la registrazione prevede la espressa presa visione dell’informativa privacy, l'inserimento dei dati anagrafici e personali del Cliente, l'accettazione delle condizioni di vendita oggetto del presente contratto;
  •  il Cliente legge attentamente ed accetta le presenti condizioni generali di abbonamento;
  •  il Cliente sceglie le modalità di pagamento fra quelle disponibili;
  • Il Cliente, infine, procede alla sottoscrizione dell’abbonamento.

c) L’Abbonamento si intende concluso nel momento in cui interviene la sottoscrizione del Cliente, prestata solo dopo che quest'ultimo ha previamente letto l'informativa relativa al trattamento dei dati personali e fornito i dati stessi, letto, approvato le presenti condizioni generali, scelto l'opzione di pagamento desiderata tra quelle disponibili.

d) Il Fornitore darà notizia al Cliente della ricezione dell’avvenuta sottoscrizione dell’Abbonamento, tramite un'e-mail, spedita all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente al momento della registrazione, contenente la data e l'importo complessivo dell’Abbonamento ed il dettaglio dello stesso.

e) L’Abbonamento avrà inizio a partire dalla data di attivazione e durerà per il Periodo di Abbonamento scelto dal Cliente.

f) È possibile che nel corso della durata dell’Abbonamento sottoscritto dal Cliente, il Fornitore apporti modifiche alle condizioni economiche dell’Abbonamento. In tal caso, le modifiche apportate verranno comunicate tempestivamente al Cliente per mezzo dell’indirizzo di posta elettronica utilizzato per effettuare l’iscrizione ai servizi e saranno valide ed efficaci nei confronti del Cliente non prima di 30 giorni dalla loro comunicazione. Laddove il Cliente non desideri sottostare a tali modifiche, entro i successivi 30 giorni dalla comunicazione potrà procedere all’annullamento dell’Abbonamento ai sensi del seguente articolo 4.4. delle presenti condizioni e salvo il rimborso del prezzo per il Periodo di Abbonamento eventualmente già pagato e non usufruito.

4.3 Pagamenti e fatturazione.

I prezzi dell’Abbonamento sul Sito del Fornitore devono intendersi comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta o tassa.

Nel fornire i dati per il pagamento, il Cliente dichiara e garantisce che tali informazioni sono accurate, di essere autorizzato a utilizzare il metodo di pagamento fornito e di comunicare tempestivamente eventuali cambiamenti dei dati relativi al metodo di pagamento prescelto. Il Fornitore si riserva il diritto di utilizzare i servizi di aggiornamento delle carte di credito forniti da soggetti terzi per ottenere le relative date di scadenza.

  1. Il Fornitore in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito del Cliente che viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario tramite connessione protetta.
  2.  Nel caso in cui la procedura di pagamento con Carta di Credito sortisca esito negativo il Fornitore ne dà notizia al Cliente in apposita schermata in cui viene comunicata l'impossibilità di procedere alla transazione.
  3. Qualora venga scelta la modalità di pagamento tramite PayPal, il pagamento sarà accessibile successivamente alla conferma ed invio dell'ordine da parte del Cliente.
  4.  Nel caso in cui la procedura di pagamento con PayPal sortisca esito negativo il Fornitore ne dà notizia al Cliente in apposita schermata in cui viene comunicata l'impossibilità di procedere alla transazione.

4.4 Diritto di annullamento.

Il Cliente abbonato al Servizio The Film Club ha il diritto di annullare il contratto entro 24 (ventiquattro) ore precedenti la scadenza dello stesso. Il termine delle 24 (ventiquattro) ore è valido sia per la disdetta dell’Abbonamento, quale che ne sia la durata, sia nel caso di attivazione della eventuale prova gratuita.

Per effettuare l’annullamento, il Cliente può utilizzare la funzione “unsubscribe” disponibile nella sua area personale.

 

5. REQUISITI TECNICI PER POTER USUFRUIRE DEI SERVIZI OFFERTI.

Per utilizzare il servizio The Film Club è necessario un dispositivo con connessione a internet - con una linea 4G - 5G o fibra - che presenti i seguenti requisiti tecnici:

  • Macintosh con processore Intel a 1,5 GHz o superiore; Sistema operativo Mac OS X (10.5 Leopard; 10.6 Snow Leopard) con versione aggiornata del pacchetto di servizio di Apple; Memoria RAM 4GB o superiore; Scheda video compatibile con 128MB di RAM video (256MB raccomandati)
  •  PC con processore Intel o AMD a 1,5 GHz o superiore; Sistema operativo Windows XP Service Pack 2 o successivo, Windows Vista e Windows 7 con versione aggiornata del pacchetto di servizio di Microsoft; Memoria RAM 4GB o superiore; Scheda video compatibile DirectX con 128MB di RAM video (256MB raccomandati)
  • iPhone modello 8 e successivi con versione aggiornata del pacchetto di servizio Apple
  • Smartphone Android modello 7 e successivi con versione aggiornata del pacchetto di servizio Android 
  • iPad e Tablet 
  • Smart TV Samsung dal 2022 in poi

È sempre necessario che il Cliente abbia una connessione internet stabile per effettuare le attività di navigazione sul sito web, per vedere i film in streaming e per sottoscrivere l’abbonamento alla piattaforma.

È possibile abbonarsi a The Film Club accedendo al sito www.thefilmclub.it attraverso qualunque browser (Chrome, Safari, Firefox).

La visione in streaming è adattiva pertanto la qualità minima richiede una connessione capace di 110 kbps. La qualità del video in streaming potrà dipendere dalla banda disponibile in base all’operatore di telecomunicazioni utilizzato dal Cliente.

 

6. ASSISTENZA E GARANZIE. LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITA' DEL FORNITORE.

6.1 Le caratteristiche tecniche dei contenuti digitali sono riportate nelle schede, così come vengono fornite dalle case di produzione e distribuzione. Il Fornitore non è pertanto responsabile di eventuali discordanze tra i dati effettivi e quelli dichiarati dalle case.

6.2 Il Fornitore non è responsabile per eventuali disservizi imputabili a causa di forza maggiore e/o caso fortuito quali incidenti, incendi, esplosioni, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, l’erogazione del servizio acquistato. Pertanto, il risarcimento degli eventuali danni, perdite e costi, di qualsiasi natura, che dovessero derivare al Cliente o a suoi aventi causa in dipendenza delle cause sopra citate non potranno in nessun caso essere richiesti al Fornitore.      

6.3 Il Fornitore non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte del Cliente o di terzi delle carte di credito all'atto del pagamento dei prodotti acquistati.

6.4 Il Fornitore non si assume alcuna responsabilità in caso di malfunzionamenti dovuti a:

                a) mancanza dei requisiti tecnici da parte del Cliente;

                b) mancanza di connessione internet da parte del Cliente;

                c) insufficienza della banda di connessione.

 

7. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE E LIMITI ALL’USO DEI CONTENUTI.             

7.1 A seguito dell’Abbonamento, il Fornitore concede al Cliente unicamente il diritto di visualizzare e consultare i contenuti disponibili nella Piattaforma e utilizzarli esclusivamente per scopi privati e in nessun caso per fini commerciali. Tutti i diritti di proprietà intellettuale sui contenuti disponibili nella Piattaforma rimangono di titolarità di The Film Club o dei suoi licenzianti.

7.2 In particolare, il Cliente non potrà in nessun caso distribuire, comunicare al e mettere a disposizione del pubblico, cedere a terzi, commercializzare, sfruttare economicamente in altro modo, in tutto o in parte, i contenuti ovvero, a mero titolo esemplificativo e non limitativo, copiare, riprodurre, pubblicare, ripubblicare integralmente i contenuti, archiviare o memorizzare i contenuti per consentire l’accesso a terze persone, modificare, creare riassunti, estratti o altre opere derivate dai contenuti, creare un database in formato elettronico o in qualsiasi altra forma utile per la conservazione di tutti o parte dei contenuti, mettere in circolazione rendendo accessibile a terzi copie anche digitali dei contenuti anche mediante l’uso di strumenti informatici, fotocopiare o scansionare copie dei contenuti e/o estratti di essi, eliminare il copyright o il marchio commerciale da qualsiasi tipo di contenuto.

7.3 Sono altresì vietati la riproduzione e qualsiasi altro uso del marchio “The Film Club” e/o dei marchi e di ogni altro segno distintivo utilizzato nella fornitura del servizio The Film Club.

8. OBBLIGHI DEL CLIENTE.

8.1 Al momento della sottoscrizione del contratto, il Cliente deve aver compiuto il diciottesimo anno di età. Il soggetto minore di anni 18 potrà fruire dei servizi con la supervisione di un adulto.

8.2 E' fatto assoluto divieto al Cliente di fornire nella compilazione del modulo d'ordine, ovvero nella procedura di pagamento mediante carta di credito, dati falsi, di fantasia o comunque riferiti a persone inesistenti.

8.3 Il Cliente è responsabile dei danni che dovessero prodursi in capo al Fornitore per effetto dell'inadempimento degli obblighi di cui al presente articolo.

8.4 Il Cliente si impegna a utilizzare i servizi offerti esclusivamente per uso personale e domestico. 

8.5 Il Cliente non potrà utilizzare i servizi offerti a fini commerciali o a scopo di lucro e qualora questo avvenisse il Fornitore potrà interrompere immediatamente l’erogazione del servizio, fatta salva ogni segnalazione alle competenti Autorità ed il risarcimento del danno subito.

 

9. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE.

Ogni controversia derivante dalla sottoscrizione dell’Abbonamento tramite il sito www.thefilmclub.it  relativa ai contenuti, al dominio ed al marchio è sottoposta alla giurisdizione Svizzera.

 

10. PAGAMENTI.

The Film Club supporta pagamenti tramite PayPal ed altri strumenti di pagamento elettronici. Nessun dato delle carte di credito utilizzate dal Cliente per i pagamenti verrà memorizzato all'interno dei server del Fornitore. 

Il Fornitore in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito del Cliente che viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario tramite connessione protetta.

Nel caso in cui la procedura di pagamento con Carta di Credito sortisca esito negativo il Fornitore ne dà notizia al Cliente in apposita schermata in cui viene comunicata l'impossibilità di procedere alla transazione.

New World Technology Sagl, con sede in Via Livio 5, 6830 Chiasso è la società di riferimento per l'area billing e fatturazione. Per qualsiasi informazione scrivere a clients-support@vodevo.ch.

 

11. VARIE

Validità.

Qualora una o più disposizioni delle presenti condizioni di utilizzo dovessero essere ritenute invalide, illegali o non applicabili, ciò non influirà sulla validità, legittimità e applicabilità delle restanti disposizioni, che continueranno ad avere piena validità ed efficacia.

Modifiche alle condizioni di utilizzo.

Il Fornitore potrebbe modificare periodicamente le presenti condizioni di utilizzo. In tal caso verrà inviata una notifica al cliente almeno 30 giorni prima dal momento in cui tali modifiche saranno applicate.

Comunicazioni elettroniche

Il Fornitore potrà utilizzare l’indirizzo email fornito dal Cliente al momento della registrazione per inviare al Cliente informazioni relative al proprio account (ad esempio, autorizzazioni di pagamento, fatture, modifiche di password o del Metodo di pagamento, messaggi di conferma, notifiche).

TOP